sabato 6 ottobre 2012

Giù la maschera

Sono mesi che, quando apro la mia home di blogger, vedo questo nome. Sogni di Carta. L'ho aperto quando cercavo ancora qualcosa a cui aggrapparmi. Poi, però l'ho chiuso, ho pensato che non avrei mai più scritto una recensione, perché qualunque cosa mi faceva soffrire. E allora ho dato un taglio netto a tutto, o almeno quasi. Però non ho mai voluto eliminare questo blog. E' stato come se qualcosa mi dicesse che, un giorno o l'altro avrei ritrovato il coraggio di riscrivere un commento su un libro.
Quando ho smesso di scrivere su questo blog, ero come imprigionata da una maschera, la maschera di Persefone, il mio nome precedente su blogger. Persefone, una ragazza un po' triste e infantile. Persefone mi soffocava. E così ho gettato via la maschera. Ora mi presento a voi come Kore, per gli amici Koko o semplicemente Ko. Sogni di Carta cambierà. Non voglio più scrivere soltanto recensioni in modo sistematico, ma voglio parlarvi in modo normale soltanto dei libri che più mi piacciono e mi colpiscono, di quelli che penso che valga veramente la pena di leggere. Oppure semplicemente di un argomento affrontato in diverso libri.
Ora vi lascio. Ma vi prometto una cosa: tornerò molto presto per parlarvi di un libro che mi ha fatta piangere: Ascolta la mia ombra di Marc Levy.
A presto! :)


Nessun commento:

Posta un commento